31 luglio 2007

Genova dai tetti

Questo video ha già quasi un anno, mi è tornato in mente e lo posto qua, così lo ritrovo più facilmente ;-) .

23 luglio 2007

Il G8, sei anni dopo

Sono passati sei anni. Io vivo a Genova e ricordo l'atmosfera dei giorni precedenti, durante il Gran Convegno e successivi. Sembrava ci si stesse preparando per un'invasione con quelle grate alte più di due metri intorno al centro storico ed i tombini sigillati, sembrava di stare in trincea. I giorni della riunione li ho vissuti praticamente chiusa in casa; ricordo, dal terrazzino con i binocoli, davanti al carcere di Marassi i black block che lanciavano bottiglie incendiarie sulle porte, indisturbati. Poi la notizia dell'incursione alla scuola Diaz e del parapiglia. Solo dopo si è capito che era stato tutto preparato. E quel ragazzo, morto; si certo non aveva in mano una bandiera della pace, ma la morte no; vittima come e più di tutti coloro che furono massacrati di botte.
E ricordo i giorni successivi, quelli del risveglio e della scoperta della devastazione: la città è stata picchiata, offesa ed umiliata come le persone che pacificamente erano venute a manifestare e che purtroppo portano ancora i segni dentro.

9 luglio 2007

Prove tecniche di trasmissione.

Nella foto PortoVenere ripresa dall'isola della Palmaria, dove sono andata in gita ai primi di Giugno. Posto bellissimo!
L'immagine è realizzata unendo alcune foto scattate in sequenza.

7 luglio 2007

Primo post

Eccomi qua. Comincia l'avventura. Non so dove mi porterà, ma l' importante è partire :-).
Mi sono decisa oggi, sul pianeta Terra si celebra il Live Earth con i suoi pro ed i suoi contro e vorrei dare il mio piccolo, microscopico contributo ai suoi aspetti positivi, naturalmente ;-) .
(ma come si fanno a vedere le faccine?)